CONDIZIONI GENERALI  DI UTILIZZO PER L’UTENTE

ART. 1 – OGGETTO

  1. Le presenti Condizioni Generali regolano l’utilizzo dei servizi accessibili mediante il portale internet www.nicolatriglione.com  (di seguito, “Portale”), attraverso il quale LXN SRL (di seguito, “Società”) offre, anche mediante l’accesso alla Piattaforma Kajabi (di seguito, “Piattaforma”), un servizio online avente ad oggetto il noleggio di video, anche in Live (ossia, «dal vivo», ripresi durante la loro esecuzione ed immediatamente fruibili agli Utenti) ed altro materiale (testi, fotografie, grafici, slide, dati, riferimento, immagini e altri contenuti audiovisivi) di carattere scientifico ad uso divulgativo (di seguito, “Contenuti”), accessibili esclusivamente agli utenti registrati, dietro corrispettivo.
  2. I Contenuti fruiti mediante l’accesso al Portale e alla Piattaforma sono prodotti con l’obiettivo di fornire nozioni educative e informative riguardo alla prevenzione delle malattie croniche e alla modificazione dello stile di vita
  3. Tali Contenuti sono destinati esclusivamente a scopo illustrativo e non devono essere interpretati come consulenze mediche personalizzate e/o sostitutivi del parere di un medico qualificato. 
  4. Gli utenti sono in ogni caso invitati a considerare tali Contenuti come una risorsa aggiuntiva e a consultare un medico e/o un professionista sanitario qualificato per eventuali domande specifiche o preoccupazioni relative alla propria salute.
  5. In nessun caso i Contenuti condivisi tramite il Portale e la Piattaforma possono essere ricompresi nell’ambito della Telemedicina, come intesa a livello nazionale ed europeo.

ART. 2 – ACCESSO ED UTILIZZO DEL PORTALE E DELLA PIATTAFORMA

  1. L’Utente, al fine di accedere ai Contenuti e perfezionarne il noleggio, si registra, al momento del pagamento, sul Portale, fornendo tutti i dati richiesti nell’apposita fase di registrazione, all’esito della quale disporrà di un proprio profilo utente, caratterizzato dal nome (user name) e dal codice identificativo (password) prescelti (di seguito, “Profilo”).
  2. In fase di registrazione sarà richiesta all’Utente l’accettazione piena e senza riserve delle presenti Condizioni Generali e delle condizioni generali della Piattaforma, sulla quale saranno caricati i Contenuti acquistati, in una apposita area personale.
  3. L’accettazione delle presenti Condizioni generali e delle Condizioni generali della Piattaforma costituisce il presupposto per la fruizione dei Contenuti.
  4. L’Utente non può cedere l’uso del proprio Profilo a terzi ed è responsabile per la confidenzialità dei suoi codici.
  5. La Società non è responsabile di alcun danno o pregiudizio che possa essere causato all’Utente in seguito alla perdita o alla sottrazione del proprio Profilo e/o come conseguenza del suo utilizzo da parti terze.
  6. La password è solo per uso personale e deve essere mantenuta riservata. Se l’Utente consente ad altre persone di accedere al Profilo (il che include l’accesso alle informazioni sull’attività di visione contenuti dell’account), l’Utente accetta implicitamente il rischio che tali persone agiscano per suo conto e di essere vincolato a qualsiasi modifica da loro apportata ad esso. Per mantenere il controllo del Profilo e impedire a eventuali persone non autorizzate di accedervi, l’Utente deve tenere sotto controllo i dispositivi utilizzati per accedere al servizio e non comunicare a terzi la password o i dettagli del Metodo di pagamento associato al proprio Profilo. La Società avrà la facoltà di chiudere o sospendere il tuo Profilo al fine di proteggere l’Utente, la Società o i suoi partner da furti di identità o altre attività fraudolente.
  7. La Società mette comunque a disposizione dell’Utente un apposito percorso per il recupero del proprio Profilo al seguente indirizzo link https://nicola-triglione.mykajabi.com/password/new .
  8. L’Utente è tenuto a fare un uso corretto del Portale e della Piattaforma e sarà considerato responsabile nei confronti della Società e/o nei confronti di parti terze di qualsiasi danno e pregiudizio che possano essere dovuti alla violazione di questo obbligo. 
  9. È espressamente proibito l’utilizzo del Portale e della Piattaforma con fini diversi da quelli qui stabiliti o che in qualche modo disabilitino, blocchino o saturino le reti, i server ed ulteriori strumenti, prodotti o applicazioni informatiche della Società o di parti terze. 
  10. La violazione da parte dell’Utente di qualsiasi obbligo stabilito nelle presenti condizioni fornisce alla Società il diritto di negare al suddetto Utente l’accesso al Portale e alla Piattaforma.
  11. L’accesso alla Piattaforma non implica l’obbligo da parte della Società di controllare l’assenza di virus, malware o qualsiasi altro programma che possa danneggiare il funzionamento degli strumenti informatici. La Società non è responsabile dei danni provocati agli strumenti informatici degli Utenti causati dalla Piattaforma.
  12. Il servizio viene fornito in base alla disponibilità. La Società non rilascia nessuna dichiarazione né dà alcuna garanzia sul fatto che il Portale e/o la Piattaforma sia esenti da difetti e/o problemi né sulla disponibilità degli stessi.
  13. La Società assicura che farà del proprio meglio per permettere che l’accesso ai Contenuti, al Portale e alla Piattaforma venga fornito senza interruzioni e che le trasmissioni avvengano senza errori. Tuttavia, a causa della natura di Internet, l’accesso ininterrotto e l’assenza di errori nella trasmissione non possono essere garantiti. Inoltre, l’accesso ai Contenuti, al Portale e alla Piattaforma potrebbe anche essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l’effettuazione di lavori di riparazione, e/o manutenzione. Tenteremo di limitare la frequenza e la durata di queste sospensioni e limitazioni.
  14. La Società non sarà responsabile di interruzioni e/o sospensioni del servizio e/o della visione dei Contenuti e/o dell’accesso al Portale e/o alla Piattaforma dovute a cause di forza maggiore, intendendosi per tali circostanze al di fuori del nostro controllo quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: scioperi, allagamenti, terremoti, incendi ed altri disastri naturali, pandemia oltre ad atti e/o omissioni di fornitori di servizi di comunicazioni elettroniche o di energia elettrica e in genere di prodotti e/o servizi forniti da terzi non imputabili alla Società. 
  15. In nessun caso la responsabilità della Società nei confronti dell’Utente per qualsiasi danno derivante dall’utilizzo del Portale e/o della Piattaforma da parte dello stesso potrà superare l’importo pagato dall’Utente per il noleggio dei Contenuti.
  16. Con la registrazione sul Portale e sulla Piattaforma, l’Utente potrà ricevere gratuitamente una newsletter. Dall’eventuale acquisto di prodotti di terze parti – inseriti all’interno della newsletter mediante link di collegamento o banner pubblicitari che indirizzano ad altri siti – il Dott. Nicola Triglione riceve una commissione in qualità di affiliato, senza alcun aggravio di costi per l’Utente, che rinuncia sin da ora a rivalersi in alcun modo e per alcuna ragione nei suoi confronti a tale titolo.

ART. 3 – UTILIZZO DEI CONTENUTI, DEL PORTALE E DELLA PIATTAFORMA.PROPRIETÀ INTELLETTUALE ED INDUSTRIALE.

  1. Ad eccezione dei Contenuti di cui può essere effettuato il download (quali, a titolo esemplificativo, le slide messe a disposizione sul Portale e/o sulla Piattaforma), i Contenuti sono generalmente noleggiati agli Utenti per la visione on-demand.
  2. L’Utente potrà eseguire la riproduzione in streaming di video noleggiati online attraverso il browser web e altri dispositivi compatibili connessi a Internet. 
  3. Per i Contenuti a noleggio, l’Utente ha generalmente a disposizione 12 mesi dal momento in cui ha noleggiato il Contenuto, all’esito dei quali il Contenuto non sarà più disponibile.
  4. L’Utente si impegna ad utilizzare i Contenuti in conformità alla Legge e alle presenti Condizioni, pertanto, lo stesso dovrà astenersi dal:
    • trasferire, copiare o visualizzare i Contenuti ad eccezione di quanto consentito dalle presenti Condizioni Generali; 
    • vendere, noleggiare, concedere in uso, distribuire o diffondere qualsivoglia diritto relativo ai Contenuti;
    • rimuovere informazioni relative alla titolarità dei Contenuti o altre indicazioni presenti nei Contenuti; 
    • tentare di disabilitare, superare, modificare, annullare o eludere in altro modo qualsivoglia strumento di gestione dei diritti digitali o altro sistema di protezione dei Contenuti utilizzato all’interno del Portale e/o della Piattaforma;
    • utilizzare i Contenuti, il Portale e/o la Piattaforma per scopi commerciali o illeciti
  5. In caso di violazione dei suddetti obblighi l’Utente sarà tenuto a manlevare e tenere indenne la Società da ogni perdita, risarcimento, penale, spesa di investigazione, lite e conseguenza pregiudizievole in cui questa potrebbe incorrere a causa di tale inadempimento e/o dalla violazione da parte dell’Utente delle vigenti normative nazionali ed internazionali in materia di diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, privative e/o diritti connessi.
  6. La Società si riserva la facoltà di limitare e/o interrompere la fruizione dei Contenuti da parte dell’Utente in caso di violazione delle presenti Condizioni Generali di utilizzo o in caso di utilizzo del servizio messo a disposizione dalla Società in maniera illecita o fraudolenta.
  7. I Contenuti messi a disposizione dell’Utente, come anche il Portale e la Piattaforma, nonché i software e i codici d’origine, come anche le marche, emblemi, nomi commerciali o loghi sono proprietà intellettuale della Società o di terzi. 
  8. Le presenti Condizioni non implicano una cessione all’Utente dei diritti d’autore né di sfruttamento economico degli stessi.
  9. L’Utente si impegna a rispettare questi diritti e, conseguentemente, a non copiare, riprodurre, modificare, distribuire, trasmettere, pubblicare, esibire o rappresentare nessuno dei citati Contenuti, Portale o Piattaforma, né ad eseguire qualsiasi altra attività che possa violare i diritti di proprietà della Società e/o di terzi.
  10. In caso di inadempimento da parte dell’Utente alle presenti Condizioni Generali di utilizzo, il mancato esercizio da parte della Società del diritto di agire nei suoi confronti, non rappresenta una rinuncia ad agire per la violazione di impegni assunti dall’Utente.

Art. 4. ESCLUSIONE DELLA RESPONSABILITÀ

  1. I Contenuti acquistati e messi a disposizione attraverso il Portale e la Piattaforma sono di carattere esclusivamente informativo per gli Utenti; pertanto, i Contenuti non sostituiscono, in nessun caso, il giudizio di un professionista medico, né l’eventuale necessità di una visita medica individuale in riferimento al caso concreto. 
  2. In ogni caso, se l’Utente crede che sia un’emergenza medica, deve contattare immediatamente un professionista medico o contattare nel minor tempo possibile il servizio di emergenza disponibile più vicino a lui.
  3. La Società ha realizzato e realizza il massimo sforzo per assicurare che le informazioni che vengono offerte agli Utenti attraverso il Portale e/o la Piattaforma siano aggiornate e corrette, senza alcuna garanzia a riguardo, anche considerato che, per sua natura, la medicina è una scienza in continua evoluzione. 
  4. Pertanto, non è garantita l’affidabilità e l’utilità dei Contenuti ed è esclusa qualsiasi responsabilità per i danni o i pregiudizi di qualsiasi natura che possano essere dovuti alla loro fruizione, trasmissione, diffusione, messa a disposizione, ricezione, ottenimento, accesso o qualsiasi altra condotta analoga e/o simile. 
  5. La Società non garantisce la veridicità, l’esattezza, l’esaustività e l’attualità dei predetti Contenuti.

Art. 5 – MODALITÀ E CONDIZIONI DI PAGAMENTO

  1. L’Utente, sia quello in fase di registrazione che quello già registrato, verserà in un’unica soluzione il corrispettivo per il noleggio di ogni singolo Contenuto attraverso il Portale, con successive mail di conferma del proprio ordine e di messa a disposizione del Contenuto sul Portale e sulla Piattaforma.
  2. Per il pagamento dei Contenuti la Società accetta unicamente i pagamenti con carta di debito, di credito o Pay Pal, ovvero mediante bonifico, inviando una mail a supporto@nicolatriglione.com, cui seguirà una mail di risposta contenente l’importo, l’IBAN e la causale e richiesta di copia contabile del bonifico. Nell’ipotesi di pagamento mediante bonifico, l’accesso al contenuto avverrà alla trasmissione e ricevimento della copia della contabile di bonifico alla mail supporto@nicolatriglione.com.
  3. Per la comodità dell’Utente e per proteggere le informazioni relative al suo pagamento, tutti i pagamenti vengono effettuati attraverso un server sicuro ed una volta che l’Utente ha effettuato l’accesso ad esso, tutte le informazioni rilevanti relative al pagamento verranno automaticamente scaricate. 

Art. 6 – DIRITTO DI RECESSO

  1. Per la natura dei Contenuti, tutte le transazioni ad essi relative sono definitive e non si accettano resi.
  2. L’Utente ha facoltà di annullare un ordine di Contenuti:
    •  per quanto riguarda i Contenuti in Live (ossia, «dal vivo», ripresi durante la loro esecuzione ed immediatamente fruibili agli Utenti), soltanto se non ha compiuto l’accesso al Contenuto Live;
    • per quanto riguarda i Contenuti Registrati, entro 14 giorni dal noleggio, benché non abbia effettuato l’accesso alla Piattaforma per la fruizione del Contenuto;

  3. Resta inteso che l’Utente non potrà cancellare un ordine di Contenuti una volta che avrà iniziato a riprodurre o scaricare tali Contenuti o avrà eseguito l’accesso alla Piattaforma, né potrà, in tal caso, ripetere la somma pagata per il noleggio del Contenuto. 
  4. Il periodo di recesso scade, in ogni caso, dopo 14 giorni dal momento della conclusione del contratto, cioè da quando l’Utente riceve l’e-mail da parte del Portale con la conferma dell’avvenuto noleggio del Contenuto.

Art. 7 – LEGGE APPLICABILE E FORO DEL CONSUMATORE

  1. Il rapporto tra la Società e l’Utente è regolato dalla legge Italiana.
  2. Per ogni controversia saranno applicabili le norme vigenti in materia di foro competente. In particolare, l’Utente, in qualità di consumatore, potrà sottoporre i procedimenti legali relativi alle presenti Condizioni Generali al tribunale competente del tuo luogo di residenza.