Le iscrizioni chiuderanno tra:

Giorni
Ore
Min
Sec

Come dimagrire

Percorso avanzato per ridurre il grasso corporeo.

Una guida completa per raggiungere la tua migliore forma fisica di sempre in modo sano, sostenibile e duraturo.

Obiettivo del percorso

Raggiungi la tua forma migliore di sempre!

Un sano e corretto dimagrimento va oltre la semplice perdita di peso.

Grazie al Percorso Avanzato “Come dimagrire” imparerai a bilanciare in modo adeguato la massa magra e grassa, trasformando il tuo corpo e migliorando il tuo benessere. Non si tratta solo di perdere peso, ma di farlo nel modo giusto per garantire risultati duraturi e una salute ottimale.

Dimagrire non vuol dire solo veder scendere il numero sulla bilancia.
Anzi se fatto in modo scorretto, quel numero può darci un’indicazione errata.

Molti commettono l’errore di concentrarsi esclusivamente sul proprio peso, seguendo diete non personalizzate o del tutto sbilanciate senza comprenderne le conseguenze sul proprio corpo.

Il Percorso Avanzato “Come dimagrire” affronta una volta per tutte il problema dell’approccio errato al dimagrimento.Scoprirai perché le diete universali non esistono e perché le soluzioni veloci e alla moda portano solo a risultati temporanei.

Imparerai come evitare l’effetto yo-yo e mantenere il tuo obiettivo di peso a lungo termine. 

 Scoprirai 

Come dimagrire in modo davvero facile e sostenibile

Comprenderai il concetto di deficit calorico

Imposterai la tua dieta passo dopo passo

Gestirai i macronutrienti in sicurezza

Adatterai la dieta al tuo stile di vita

Manterrai i risultati a lungo termine

Scoprirai i vantaggi del Reset Metabolico
 

Programmerai gli sgarri rendendoli parte del gioco

Eviterai la ripresa del peso e l’effetto yo-yo

A chi è destinato questo Percorso Avanzato

“Come dimagrire” fa per te se…

Se sei una persona appassionata di fitness che cerca una guida avanzata per migliorare la forma fisica, allora questo Percorso Avanzato è perfetto per te. “Come dimagrire” ti permetterà infatti di approfondire la comprensione dei meccanismi che regolano il metabolismo e di apprendere strategie avanzate per ottimizzare dieta e allenamento.

Se sei alle prime armi nel mondo del dimagrimento ma hai una forte determinazione a fare un cambiamento positivo, sei nel posto giusto. Il Percorso Avanzato ti offre una base solida e competenze dettagliate per raggiungere i tuoi obiettivi a lungo termine. Grazie a “Come dimagrire” sarai in grado di costruire una base solida per il tuo percorso di dimagrimento.

Se sei già seguito da un nutrizionista, “Come dimagrire” può essere un percorso perfettamente complementare. Ti fornirà le basi educative fondamentali per migliorare le tue conoscenze e di conseguenza il tuo approccio nutrizionale.

Per esperienza diretta so bene che durante una visita è impossibile fornire al paziente tutte le nozioni necessarie per avere una visione completa di ciò che accade a livello metabolico nell’organismo.
Per questo ho creato un percorso della durata di oltre 5 ore.
Attraverso questo Percorso Avanzato imparerai a prendere decisioni consapevoli e ad individuare le strategie più adatte alla tua situazione, migliorando ulteriormente la comunicazione con il tuo professionista della salute.

Se hai già provato molte diete senza successo, o peggio ancora hai subito l’effetto yo-yo, riprendendo ogni volta il peso con gli interessi, sappi che ho creato questo Percorso Avanzato pensando soprattutto a te.
In “Come dimagrire” andrai ben oltre le diete del momento e le soluzioni temporanee. Imparerai come raggiungere il dimagrimento a lungo termine in modo sostenibile e mantenere i risultati ottenuti. Sarà un viaggio fatto di consapevolezza e strategie che ti guiderà dritto verso la meta.

Chi terrà il percorso

Ciao, sono la Dott.ssa Wanda Rizza

Con oltre 10 anni di esperienza nel campo della nutrizione clinica e funzionale, ho dedicato la mia carriera alla ricerca e all’approfondimento delle migliori pratiche per il dimagrimento.

Il mio dottorato di ricerca in Nutrizione Umana presso l’Università Campus BioMedico di Roma e la mia ricerca sulla Restrizione Calorica presso la Washington University di St. Louis (USA) mi hanno permesso di sviluppare un approccio basato sulle evidenze scientifiche e in costante aggiornamento.

Ho creato questo percorso per condividere con te le conoscenze e le strategie più aggiornate per raggiungere la tua miglior forma fisica di sempre.

Le diete troppo restrittive falliscono sempre.

L’obiettivo di questo percorso avanzato è aiutarti a dimagrire senza troppe privazioni.

Cosa imparerai

Gli argomenti del Percorso Avanzato

Il Percorso Avanzato “Come dimagrire” è un percorso completo suddiviso in 5 videolezioni, ciascuna della durata di circa 1 ora, per un totale di oltre 5 ore di contenuti dettagliati, chiari e approfonditi.

Principi fondamentali del dimagrimento e i Macronutrienti

Inizierai il tuo percorso scoprendo i principi fondamentali del dimagrimento.
Capirai come funziona il metabolismo, perché è importante conoscere la propria composizione corporea e come misurarla. Imparerai inoltre caratteristiche e funzioni di carboidrati, proteine e grassi.

How to: strutturare la dieta dal primo all'ultimo step.

Nella seconda lezione entrerai nel vivo della parte pratica, imparando come impostare la tua dieta passo dopo passo.
Bilancio energetico, reset metabolico, calcolo del deficit calorico e ripartizione dei macronutrienti sono solo alcuni dei punti affrontati in questa lezione.
Scoprirai anche cos’è la dieta flessibile e come metterla in atto.

Strategie pratiche per una dieta efficace, sostenibile e senza stress

La terza lezione ti insegnerà a mettere in pratica strategie efficaci e innovative per il raggiungimento del tuo obiettivo.

Scoprirai come evitare le diete troppo restrittive e imparerai a strutturare i tuoi pasti in base alle tue preferenze e necessità.

Ti insegnerò a gestire sgarri e pasti liberi, trasformandoli in momenti di ricarica programmata innocui ai fini del dimagrimento.

Capirai una volta per tutte come evitare il temuto effetto yo-yo, ovvero la ripresa dei kg persi dopo mesi di rinunce e sacrifici.

Il ruolo dell'attività fisica nel dimagrimento

Nella quarta lezione comprenderai il ruolo fondamentale dell’attività fisica per il dimagrimento a lungo termine.
Scoprirai come l’esercizio migliora la salute metabolica e ottimizza l’utilizzo dei nutrienti prevenendo la formazione di depositi di grasso. Imparerai a rendere l’attività fisica il tuo miglior alleato per la perdita di grasso e il mantenimento di una buona massa muscolare.

Mantenere i risultati e aumentare la consapevolezza

L’ultima lezione sarà dedicata alle strategie per mantenere i risultati ottenuti e conterrà inoltre un approfondimento sulla lettura delle etichette alimentari.
Imparerai da un lato come consolidare i tuoi risultati nel tempo e dall’altro a interpretare correttamente le tabelle nutrizionali, in modo da prendere decisioni alimentari informate e davvero consapevoli.

La metodologia del percorso

Un approccio guidato, flessibile e basato sulle ultime evidenze scientifiche

Un approccio guidato, flessibile e basato sulle ultime evidenze scientifiche.
La chiave del successo sta nel trovare il giusto approccio al dimagrimento.
Questo percorso non ti fornirà una dieta miracolosa, densa di sacrifici e povera di risultati, ma ti darà tutti gli strumenti per comprendere come funziona il tuo metabolismo e prendere di conseguenza decisioni consapevoli.

Imparerai a impostare il tuo piano alimentare passo dopo passo, calcolare il deficit calorico in funzione dei tuoi obiettivi, distribuire correttamente i macronutrienti in base ai tuoi gusti e adattare la dieta al tuo stile di vita.

Il Percorso Avanzato “Come dimagrire” si basa solo su evidenze scientifiche e ti offre gli strumenti per il successo a lungo termine.

Queste sono le informazioni che ogni persona dovrebbe conoscere prima di cominciare un percorso nutrizionale.

Dott.ssa Wanda Rizza

Un percorso avanzato… ma per tutti!

“Avanzato, vuol dire che è solo per gli esperti, i nutrizionisti o gli addetti ai lavori?”
Assolutamente no!

Il Percorso Avanzato “Come dimagrire” è progettato per essere accessibile a tutti, indipendentemente dal livello di conoscenza iniziale. Il fatto che sia “avanzato” non riguarda le tue conoscenze di partenza ma il livello di comprensione e consapevolezza che acquisirai.

Partire da zero non è un problema, perché ti guiderò in modo graduale e dettagliato verso un livello avanzato di conoscenza sui meccanismi del dimagrimento. Il mio obiettivo è quello di farti sentire al sicuro e al tempo stesso competente e autonomo nella gestione del tuo benessere fisico.

I benefici della perdita di peso sulla tua salute

Il punto di vista del Dott. Nicola Triglione

La perdita di peso, specialmente la riduzione del grasso corporeo, produce una serie di benefici clinici, che vanno ben oltre l’aspetto estetico.

Ecco alcuni dei principali vantaggi:

Riduzione del rischio cardiovascolare: La perdita di peso può portare a una riduzione della pressione arteriosa e dei livelli circolanti di trigliceridi e colesterolo.

Controllo della glicemia: La perdita di peso migliora la sensibilità all’insulina e rappresenta un supporto fondamentale in tutte le situazioni in cui è presente una disfunzione metabolica.

Miglioramento della salute delle articolazioni: Il peso in eccesso mette pressione aggiuntiva sulle articolazioni, soprattutto sulle ginocchia e sui fianchi. La perdita di peso può ridurre il dolore articolare e ritardare o prevenire lo sviluppo dell’osteoartrite.

Miglioramento della salute del fegato: La riduzione del grasso corporeo può aiutare a prevenire o migliorare alcune condizioni come la steatosi epatica (fegato grasso).

Benefici psicologici: Oltre ai benefici fisici, la perdita di peso può portare a un miglioramento della salute mentale in generale.

Riduzione del rischio di alcuni tipi di cancro: L’obesità è un fattore di rischio noto per diversi tipi di cancro.

Questi benefici dipendono dall’entità della perdita di peso e dal mantenimento nel tempo di uno stile di vita salutare.

I contenuti del video non rappresentano e non sostituiscono il rapporto medico-paziente, ma aiutano ad aumentare la consapevolezza sul tema.

Perché seguire “Come dimagrire”

Seguendo il Percorso Avanzato “Come dimagrire”, otterrai…

Conoscenza approfondita

Acquisirai una comprensione completa dei principi del dimagrimento, dalle basi ai meccanismi più avanzati.

Accesso continuo a tutte le risorse

Potrai accedere ai contenuti del corso ogni volta che vorrai e quante volte vorrai.

Gestione efficace

Otterrai le competenze per distribuire i macronutrienti in modo funzionale, imparando a ciclizzare grassi e carboidrati.

Personalizzazione

Imparerai a creare una dieta personalizzata basata sulle tue esigenze, sui tuoi gusti e sul tuo stile di vita.

Come seguire “Come dimagrire”

Acquistando il Percorso, avrai accesso alla tua area riservata in cui troverai ogni settimana una nuova lezione a tua completa disposizione, da guardare e riguardare quando e quante volte vorrai.

Questo approccio progressivo ti permetterà di assimilare le informazioni in modo efficace e di mettere in pratica ciò che impari in modo graduale.

Sarà come avere il tuo coach personale a disposizione in ogni passo del percorso.

NB. Oltre ai video avrai accesso alle slide mostrate durante ogni lezione, ricche di riferimenti numerici, formule e link utili.

Cosa troverai nel percorso avanzato

Strategie innovative per perdere grasso a lungo termine

Al momento le vendite al Percorso Avanzato sono chiuse.

Iscriviti alla lista d’attesa per ricevere aggiornamenti sulla riapertura.

Come seguire il Percorso

Iscriversi è semplicissimo: ti basta cliccare sul bottone “Acquista ora” che trovi in fondo a questa pagina ed effettuare il pagamento con il tuo metodo preferito.

Una volta effettuato l’acquisto, riceverai un’email con tutte le informazioni su come accedere alla tua area riservata dove troverai le lezioni.

Ho condensato in questo percorso tutta la mia conoscenza e l’esperienza sul campo maturata in anni di studio e di esperienze con migliaia di pazienti.

È un’opportunità unica per trasformare la tua vita e il tuo benessere ottimizzando la tua forma fisica.

Percorso Avanzato
“Come dimagrire”

Video corso in 5 lezioni
297
197
+IVA
  • 5 video lezioni sempre consultabili online
  • Slide fornite con ogni lezione
  • Possibilità di porre le domande

Le iscrizioni chiuderanno lunedì 22 Gennaio

I pareri di chi ha partecipato ad altre mie masterclass

Risposte alle domande più frequenti

Sì, sarà a pagamento, ma in occasione di questo primo lancio di vendita sarà a prezzo speciale, per dare a tutti la possibilità di accedere a contenuti esclusivi sul tema dimagrimento e fornire strumenti pratici per raggiungere i propri obiettivi.

Il Percorso Avanzato “Come Dimagrire” prevede più di 5 ore di lezione, suddivise in 5 videolezioni della durata di circa 1 ora.

Assolutamente sì, il corso è progettato per essere accessibile anche a chi parte da zero e fornisce una solida base educativa e strumenti necessari per compiere scelte informate e consapevoli in ambito nutrizionale.

Sì, il nostro corso può fungere da accompagnamento per chi è seguito da un professionista della salute e rappresentare un supporto prezioso ad un programma già in atto.

Assolutamente sì, imparerai strategie mirate per il mantenimento a lungo termine in modo che i risultati siano duraturi e non si presenti l’effetto yo-yo (ovvero riprendere tutto il peso perso – spesso con gli interessi – dopo essere dimagrito).

Si, al termine del percorso avanzato potrai inviare le tue domande e sarà mia cura creare una lezione extra con le risposte. Sarà possibile fare domande relative a tutti i temi trattati nel corso, non saranno invece prese in considerazione domande di carattere personale o su temi extra.

La differenza sta nell’approccio avanzato, basato sulle ultime evidenze scientifiche e su anni di esperienza diretta con migliaia di pazienti.
Il corso “Come Dimagrire” non prescrive “una dieta”: al contrario, fornisce una formazione completa sul tema dimagrimento e ti insegna a personalizzare la dieta in base alle TUE esigenze e attraverso strumenti e strategie compatibili con tutte le tipologie di dieta.

No, il mio approccio mira a evitare restrizioni eccessive e diete troppo rigide, permettendoti di mangiare in un modo equilibrato e sostenibile che prevede anche la presenza di “sgarri”, momenti di ricarica e pause programmate.

Le informazioni che ho condiviso durante ogni lezione del Percorso Avanzato “Come dimagrire” sono basate su solide evidenze scientifiche ed esperienza maturata in oltre 10 anni di esperienza sul campo con migliaia di pazienti.

Per rendere i contenuti chiari e fruibili a tutti ho creato un percorso composto da 5 lezioni dettagliate e approfondite, così da non rischiare di dover spiegare velocemente o perfino omettere argomenti o passaggi importanti.

In “Come Dimagrire” ogni concetto è trattato nel modo più approfondito e al tempo stesso semplice possibile, per accompagnarti in modo graduale in ogni aspetto dell’argomento.

Nel Percorso Avanzato tratterò moltissimi argomenti relativi al dimagrimento a lungo termine, tra cui l’importanza del deficit calorico, la gestione dei macronutrienti, le strategie pratiche per una dieta efficace e sostenibile, la sinergia dieta-attività fisica e molto altro.
I contenuti del corso ti aiuteranno a capire come bilanciare la tua dieta, adattarla al tuo stile di vita e raggiungere la tua composizione corporea ideale, migliorando così la tua salute e il tuo benessere generale.

Le differenze sono due: la mia esperienza e l’esclusività delle informazioni condivise.
In “Come dimagrire” avrai accesso a informazioni affidabili e approfondite, affronterò tutti gli argomenti in modo lineare e facilmente comprensibile.

Oltre alla semplice perdita di peso, imparerai come ottenere una migliore composizione corporea – riducendo il grasso e preservando il muscolo – e acquisirai una comprensione approfondita delle strategie nutrizionali per migliorare la tua salute.

Il Percorso Avanzato “Come dimagrire” si concentra non solo sull’aspetto teorico, ma anche sul come applicare queste conoscenze nella vita di tutti i giorni.
Imparerai tante strategie pratiche per pianificare i pasti (sgarri inclusi!), interpretare correttamente le etichette alimentari, gestire l’allenamento e mantenere un approccio sano nei confronti del cibo.
Queste competenze diventeranno parte del tuo stile di vita, aiutandoti a prendere decisioni alimentari consapevoli e a mantenere i tuoi risultati nel tempo.

Assolutamente sì, acquistando il Percorso Avanzato avrai accesso completo a tutte le lezioni e potrai vederle e rivederle quando e quante volte vorrai.

Una volta effettuato l’acquisto, avrai accesso all’area riservata. Le lezioni saranno disponibili a partire dal 18 gennaio 2024, una ogni settimana.

Oltre alle video lezioni del percorso avanzato avrai accesso completo alle slide mostrate durante le varie lezioni.

No, il corso non prescrive una dieta in particolare, ma ti fornirà tutte le competenze e gli strumenti per creare il tuo piano alimentare e personalizzarlo in base alle tue esigenze e obiettivi.